Ufficio Informazioni Turistiche

Lo IAT si trova al centro della passeggiata a mare, in prossimità della zona delle fontane

 

Tel. 0185 365400

Cerchi una guida professionista?

Per il servizio auto telefonare a:

   
  0185 308284  

Link sponsorizzato


Le Cinque Terre

Un territorio in cui mare e terra si fondono a formare un’area unica e suggestiva. Diciotto chilometri di costa rocciosa ricca di baie, spiagge e fondali profondi, sovrastata da una catena di monti che corrono paralleli al litorale. Terrazzamenti coltivati a vite e a olivo, il cui contenimento è assicurato da antichi muretti a secco.
Un patrimonio naturalistico di grande varietà. Sentieri e mulattiere dai panorami mozzafiato. Cinque borghi: Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, che si affacciano sul mare. Un ambiente in cui il lavoro secolare di generazioni ha trasformato un territorio inaccessibile in un paesaggio di straordinaria bellezza. Un’Area Marina Protetta e un Parco Nazionale che ne tutelano l’assoluta unicità. Queste, in sintesi, le Cinque Terre, dichiarate dall’UNESCO fin dal 1997 Patrimonio Mondiale dell’Umanità.





Suggestivo il paesaggio nel periodo della vendemmia, realizzata ancora con le ceste di uva portate a spalla dai contadini lungo le terrazze. Mezzi di trasporto consigliati il battello od il treno.


  Lerici e Portovenere

Vi suggeriamo di programmare, sin dall'inizio vista la vicinanza, una visita a
queste due localita' non meno ricche di fascino.
Quasi d'obbligo in questo caso il battello. Assolutamente da non perdere una scarpinata sull'isola della Palmaria, esattamente di fronte a Portovenere. Raggiungibile praticamente a nuoto.

 

Manifestazioni ed Avvenimenti

Aiutateci a migliorare il servizio

Cosa non vi piace di Chiavari
 

Area Associati

Questa sezione e' riservata ai gestori degli alberghi



Le vostre visite


realizzazione BALDO design

SiteGround web hosting Joomla Templates