Ufficio Informazioni Turistiche

Lo IAT si trova al centro della passeggiata a mare, in prossimità della zona delle fontane

 

Tel. 0185 365400

Cerchi una guida professionista?

Per il servizio auto telefonare a:

   
  0185 308284  

Link sponsorizzato


Museo Diocesano

Il Museo, nato per iniziativa della Curia Vescovile e realizzato in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Artistici e Storici della Liguria, ha sede al primo piano del Palazzo Vescovile. Raccoglie dipinti, sculture, argenti e tessuti appartenenti sia a chiese tuttora officiate sia a complessi religiosi non più esistenti. Da segnalare il “cielo” di un baldacchino processionale (preziosissimo ricamo eseguito in Cina) donato nel 1651 alla Confraternita del Rosario.

Museo Meteo Sismologico



Il Centro Meteosismologico, funzionante dal lontano 1884 presso il seminario vescovile, era tra i primi in Italia come attrezzature. Nel 2001 il Comune di Chiavari ha realizzato un restauro conservativo allestendo un museo.
Per informazioni e visite telefonare a: 0185/325 250 - 365 336

Galleria civica Rocca



Questo museo raccoglie dipinti di scuola genovese del sec.XVII-XVIII,in un'ambientazione di salotto ricco-borghese di fine '800. Il palazzo venne costruito da B. Bianco nel 1635 per conto dei Costaguta, nobili genovesi mecenati d'arte. La denominazione deriva dall'ultimo proprietario, un borghese chiavarese che aveva fatto fortuna in Sudamerica e, comprato il palazzo, lo trasformo' in una dimora con tutti i confort di inizio '900. Costruendo anche l'attiguo parco con piante "esotiche".


 
Apertura Sabato e Domenica: 10-12 / 16-19 - Ingresso Gratuito

Museo Archeologico

La necropoli fu scoperta sul finire degli anni '50 nel corso di alcuni scavi edili. Furono subito iniziati i necessari lavori per le rilevazioni archeologiche che, dopo un decennio di studio, gli storici datarono al VII secolo a.C. la Necropoli pre-romana. Negli anni 70 i resti e i ritrovamenti furono spostati in una sede più idonea, visto che l'area è molto vicina al centro abitato. La collaborazione con il Comune di Chiavari fece sì che il 19 aprile 1985 s'inaugurò il nuovo Museo Archeologico. La sede attuale è il celebre Palazzo Rocca del XVIII secolo.
 

Manifestazioni ed Avvenimenti

Aiutateci a migliorare il servizio

Cosa non vi piace di Chiavari
 

Area Associati

Questa sezione e' riservata ai gestori degli alberghi



Le vostre visite


realizzazione BALDO design

SiteGround web hosting Joomla Templates